« Indietro

Insalata estiva di spaghetti di riso con pesca noce e leche de tigre

Ricette vegetariane

Ricette stagionali

Like Metti nell'elenco preferiti

La ricetta è stata aggiunta al tuo elenco preferiti.

La ricetta è già presente nel tuo elenco preferiti.

Devi attivare i cookie per salvare le tue ricette preferite.

30 min.
(4)
Durata
Difficoltà
4 Like
Insalata estiva di spaghetti di riso con pesca noce e leche de tigre
Stampa Consiglia

La ricetta è stata aggiunta al tuo elenco preferiti.

La ricetta è già presente nel tuo elenco preferiti.

Devi attivare i cookie per salvare le tue ricette preferite.

Preparazione

Tempo di preparazione: 30 min.
  • Lavare il limone, tagliarlo a metà e spremerne il succo. Tagliare a metà il peperoncino
  • e lavarne 1/2, eliminarne picciolo e semi e tritarlo grossolanamente. Tagliare a metà lo zenzero, lavarne 1/2 e sbucciarlo con un cucchiaio. Dopo aver rimosso eventuali parti secche, sminuzzarlo grossolanamente. Lavare la pesca noce, tagliarla a metà, rimuoverne il nocciolo e tagliarla a cubetti di circa 1 cm.
  • Per il leche de tigre frullare circa la metà dei cubetti di pesca noce con Sweet Chili Sauce, peperoncino, 100 ml di acqua, zenzero e succo di limone nel recipiente a bordi alti e regolare di sale e pepe.
  • Nella pentola far bollire abbondante acqua salata (circa 1 l). Lavare le carote mini, rimuoverne le estremità e tagliarle in quarti per lungo. Sbucciare lo scalogno, tagliarlo a metà e quindi in semianelli sottili. Lavare la zucchina, rimuoverne le estremità e tagliarla a cubetti di circa 1 cm. 
  • Nella padella scaldare 1 cucchiaio di olio a fuoco medio. Soffriggere le carote e lo scalogno per circa 7 min. Nella ciotola sommergere gli spaghetti di riso con l’acqua salata bollente e scolarli dopo circa 5 min. Aggiungere i cubetti di zucchina, il sesamo e 1 cucchiaino di zucchero alle carote e cuocere per altri 2 min circa. Sfumare con la salsa di soia, far bollire e regolare di sale e pepe.
  • Lavare il coriandolo, scuoterlo per eliminare l’acqua, staccare le foglie dai gambi e tritarle grossolanamente. Aggiungere gli spaghetti di riso alla padellata di verdure, mischiare con il condimento e delicatamente con i cubetti di pesca noce rimasti. Disporre l’insalata di spaghetti di riso nelle scodelle, guarnire con il coriandolo e servire.

Consiglio:
Adegua ai tuoi gusti la quantità di peperoncino e di succo di limone. Se vuoi, dopo averlo mixato puoi filtrare il condimento con un colino a maglia fine.

(Ricetta di René Schudel)