Lidl conviene sempre.
Antipasti di sedano
Zero Foodwaste Kitchen

La ricetta è stata aggiunta ai preferiti.

Mostra i preferiti

La ricetta è stata eliminata dai preferiti.

Mostra i preferiti

Si è verificato un errore. Si prega di riprovare.

Ingredienti

250 g g Sedano rapa Sedano rapa
(già pulito)
1 Spicchi di aglio Spicchio d'aglio
1 Limette Limetta
(grattugiato e 2 cucchiai succo)
1 cucchiai cucchiaio Capperi Capperi
2 cucchiai cucchiaio Olive nere Olive nere
(oppure olive miste)
0,5 rametto rametto Prezzemolo Prezzemolo
3 cucchiai cucchiaio Olio di oliva Olio di oliva
Sale Sale
Pepe Pepe
Fiocchi di chili essiccati Fiocchi di chili essiccati
(a piacere )

Antipasti di sedano

Questa ricetta è piaciuta

Questa ricetta non era gradita

Si è verificato un errore. Si prega di riprovare.

60 min
(2)

Preparazione

Lavare il sedano rapa, sbucciarlo e tagliarlo con il tagliaverdure a fette spesse 2 mm. Tagliare le fette a loro volta in pezzetti di 2x2 cm. Sbucciare l’aglio e tagliarlo a fettine sottili.

Grattugiare la scorza di limetta e spremere il succo. Tritare grossolanamente i capperi, le olive e il prezzemolo.

Scaldare l’olio in una padella, aggiungere il sedano e arrostirlo a fuoco medio per circa 8-10 minuti girandolo di frequente finché i bordi avranno assunto un colore leggermente marrone. Aggiungere l’aglio alla fine del tempo di cottura e soffriggere brevemente. Togliere dal fuoco, mescolare con i capperi, le olive, il succo e la scorza di limetta e insaporire con sale, pepe e, a piacere, con un po’ di scaglie di peperoncino e prezzemolo tritato.

Lasciar riposare a temperatura ambiente per circa 30 minuti.


L’idea in più...
Al posto della limetta è possibile utilizzare il succo e la scorza d’arancia.
Gli antipasti si conservano in frigorifero in un barattolo di vetro ben richiudibile coperti con olio d’oliva per circa 2 settimane.