Cosce di dama

Cosce di dama
Difficoltàmedia
Preparazione35 min
Cottura1:50 h

Preparazione

  1. Mettere lo zucchero e la scorza di limone tagliata in uno strato sottile nel recipiente di miscelazione, polverizzare per 20 sec/livello 10 e spingere verso il basso con la spatola.

  2. Afggiungere il burro e sbattere per 1 min/livello 4 fino a ottenere un composto spumoso.

  3. Aggiungere il sale e le uova e mescolare per 1 min/livello 4.

  4. Aggiungere la farina, il lievito in polvere e lo zucchero vanigliato e mescolare per 45 sec/livello 4. Trasferire la pasta in una ciotola, coprire e mettere in frigorifero per almeno 1 ora.

  5. Suddividere la pasta, formare dei rotolini dello spessore di un dito e tagliarli in pezzi di 5 cm di lunghezza. Mettere l'olio per friggere in una padella profonda e portarlo a 180°C (vedi consiglio).

  6. Friggere le cosce di dama un po' alla volta per circa 5 min ciascuna fino a doratura, tirarle su con una schiumarola e lasciarle sgocciolare su un tovagliolo di carta. Servire le cosce di dama quando si sono raffreddate.

  7. Consiglio

    Le cosce di dama sono più buone quando sono fresche.

    Immergere il manico del mestolo di legno nell'olio caldo. Quando si formano delle bollicine intorno al manico (a 170-190°C), significa che è stata raggiunta la temperatura di frittura e si possono friggere le cosce di dama.

    Prima di friggerle, schiacciare leggermente le estremità per dare loro una forma ancora più accattivante.

    Scopri subito i prodotti giusti per la tua ricetta su assortimento.lidl.ch

Valori nutrizionali

Calorie (kcal)5165
Carboidrati (g)612
Proteine (g)72
Grassi (g)264