Lasagnetta aperta con sugo alla bolognese e crumble mediterraneo

Lasagnetta aperta con sugo alla bolognese e crumble mediterraneo
Difficoltàfacile
Cottura35 min

Preparazione

    Nella pentola far bollire abbondante acqua salata (circa 3 l). Sbucciare e tritare finemente la cipolla. Lavare le carote, pelarle e tagliarle a cubetti di circa 1 cm.

    Scaldare a fuoco medio-alto la padella con 1 cucchiaio di olio. Rosolare la carne macinata per circa 3 min rigirandola. Aggiungere i cubetti di cipolla e carota e rosolare altri 2 min circa. Dopodiché aggiungere i pelati e circa 100 ml di acqua, insaporire con sale e pepe e lasciar sobbollire a fuoco medio per circa 15 min.

    Nel frattempo scaldare nella pentola piccola a fuoco medio 1 cucchiaio di burro. Aggiungere il pangrattato e le spezie Alla Marinara e lasciar arrostire per circa 4 min. Distribuire il crumble croccante sul piatto e lasciar raffreddare.

    Lavare l’origano, scuoterlo per eliminare l’acqua, staccare le foglie dai gambi e tritarle grossolanamente. Nella pentola utilizzata mescolare la crèmefraîche con l’origano e insaporire con sale e pepe.

    Cuocere al dente le sfoglie per lasagne per 4 min in acqua salata e quindi scolarle.

    Alla fine del tempo di cottura, aggiustare di sale e pepe il sugo alla bolognese. Sui piatti, creare degli strati alternando le sfoglie per lasagne con la crème fraîche speziata e il sugo alla bolognese, guarnire con il crumble mediterraneo e infine servire.

    (Ricetta di René Schudel)

Valori nutrizionali

Calorie (kcal)1070
Carboidrati (g)104.6
Proteine (g)51.8
Grassi (g)48.1