Lidl conviene sempre.
Panzanella all’italiana con avocado, pesca e mozzarella

La ricetta è stata aggiunta ai preferiti.

Mostra i preferiti

La ricetta è stata eliminata dai preferiti.

Mostra i preferiti

Si è verificato un errore. Si prega di riprovare.

Ingredienti

30 g g Nocciole Nocciole
250 g g Baguette Baguette
250 g g Pomodorini ciliegino Pomodorini ciliegia
60 g g Rucola Rucola
1 Pesche Pesca
1 Avocado Avocado
125 g g Mozzarelle mini Mozzarelle mini
5 cucchiai cucchiaio Olio di oliva Olio di oliva
Sale Sale
Pepe Pepe
Zucchero cristallizzato Zucchero cristallizzato
1 cucchiaini cucchiaino Olio Olio
3 cucchiai cucchiaio Aceto balsamico Aceto balsamico
(chiaro)

Panzanella all’italiana con avocado, pesca e mozzarella

Questa ricetta è piaciuta

Questa ricetta non era gradita

Si è verificato un errore. Si prega di riprovare.

25 min
(7)

Preparazione

  • Preriscaldare il forno a 180 °C (ventilato). Mettere le nocciole in un angolo della placca. Spezzare la baguette in bocconcini e distribuirli sulla placca. Irrorare il pane con 1 cucchiaio di olio d’oliva, insaporire con sale e pepe e dorarlo per circa 10 min sul ripiano intermedio. Quindi sfornarlo e metterlo da parte.
  • Nel frattempo lavare i pomodorini e tagliarli a metà per lungo. Lavare la rucola e asciugarla nella centrifuga. Lavare la pesca, tagliarla in quattro, eliminare il nocciolo e tagliarla a fettine di circa 1 cm. Tagliare a metà l’avocado, eliminare il nocciolo e prelevare la polpa con un cucchiaio. Tagliare l’avocado a cubetti di circa 1 cm.
  • Saldare nella padella 1 cucchiaino di olio a fuoco medio. Aggiungere le fettine di pesca, cospargere con 2 prese di zucchero e dorarle su tutti i lati per circa 3 min. Poi aggiungere i pomodorini e rosolare per altri 2 min circa.
  • Nel frattempo nella ciotola grande mescolare 4 cucchiai di olio d’oliva, 3 cucchiai di aceto balsamico chiaro e 2 cucchiai di acqua, regolando di sale e pepe. Tritare grossolanamente le nocciole. Scolare le mozzarelline.
  • Nella ciotola grande mescolare nel condimento i cubetti di avocado, il pane e la rucola con le fettine di pesca dorate e i pomodorini tagliati a metà.Regolare l’insalata di pane di sale e pepe, disporre in piatti fondi, decorare con le mozzarelline e le nocciole tritate e infine servire.

Consiglio:

  • Questa insalata rinfrescante è veloce e facile da preparare. Però mescola il pane con gli altri ingredienti solo poco prima di consumarla.

(Ricetta di René Schudel)

Valori nutrizionali

Grassi66,3 g Carboidrati85,4 g Proteine27,3 g kcal1053 kJ3421