
La ricetta è stata aggiunta ai preferiti.
Mostra i preferitiLa ricetta è stata eliminata dai preferiti.
Mostra i preferitiSi è verificato un errore. Si prega di riprovare.
Ingredienti
1400 g g | Acqua Acqua | ||
1 | Cipolle
Cipolla (rossa, a spicchi) | ||
1 | Spicchi di aglio Spicchio d'aglio | ||
40 g g | Olio di oliva Olio di oliva | ||
450 g g | Peperoni
Peperone (misti, a strisce) | ||
30 g g | Salsa di pomodoro Salsa di pomodoro |
200 ml ml | Acqua Acqua | ||
0,5 dado dado | Brodo vegetale
Brodo vegetale (per 0,5 l) | ||
2 cucchiaini cucchiaino | Sale Sale | ||
0,5 cucchiaini cucchiaino | Paprica dolce Paprica dolce | ||
1 cucchiaini cucchiaino | Pepe di Cayenne Pepe di Cayenne | ||
1 pizzichi pizzico | Zucchero Zucchero | ||
200 ml ml | Panna Panna | ||
100 g g | Salsiz
Salsiz (a listarelle) | ||
400 g g | Fusilli Fusilli |
Add ingredients to existing shopping list or create new one
Create new shopping listSalsa ai peperoni e «salsiz» con fusilli
Questa ricetta è piaciuta
Questa ricetta non era gradita
Si è verificato un errore. Si prega di riprovare.
Preparazione
- Mettere 1200 g di acqua, 1 cucchiaino e mezzo di sale e 1 cucchiaio di olio d'oliva nel recipiente di miscelazione e scaldare per 10 min/100 °C/livello 1.
- Buttare i fusilli nell’acqua attraverso l’apertura nel misurino, con rotazione a sinistra. Cuocere per il tempo indicato sulla confezione a 100 °C/rotazione a sinistra/livello 1.
- Scolare, trasferire in un altro recipiente e tenere in caldo.
- Mettere la cipolla e l’aglio nel recipiente di miscelazione, tritare per 8 sec/livello 5 e spingere verso il basso con la spatola.
- Aggiungere l’olio d’oliva rimanente e stufare per 2 min/120 °C/livello 1.
- Aggiungere le strisce di peperone, stufare per 5 min/100 °C/rotazione a sinistra/livello 1, togliere ¼ delle strisce di peperone e metterle da parte.
- Aggiungere il concentrato di pomodoro nel recipiente di miscelazione e dorare per 2 min/100 °C/livello 1.
- Aggiungere il resto dell'acqua, i dado per brodo vegetale, il resto del sale, la paprica, il pepe di Cayenna e lo zucchero e cuocere per 6 min/100 °C/livello 1.
- Aggiungere la panna intera e frullare per 30 sec/livello 4-8, aumentando gradualmente la velocità.
- Aggiungere le strisce di peperone messe da parte e le listarelle di salsiz, riscaldare per 2 min/100 °C/rotazione a sinistra/livello 1, condire la salsa di peperoni e salsiz a piacere e servire con i fusilli.
Scopri subito i prodotti giusti per la tua ricetta su assortimento.lidl.ch
Dieta
Grasso157
g
Carbonidrati318
g
Proteina82
g
kCal3043
Kilojoule12732