Lidl conviene sempre.
Straccetti alla zurighese con rösti al forno colorati

La ricetta è stata aggiunta ai preferiti.

Mostra i preferiti

La ricetta è stata eliminata dai preferiti.

Mostra i preferiti

Si è verificato un errore. Si prega di riprovare.

Ingredienti

500 g g Patate Patate
(pasta soda)
1 Carote Carote
250 g g Champignons Champignon
(bianchi)
1 Cipolle Cipolla
(gialla)
300 g g Straccetti di vitello Straccetti di vitello
250 ml ml Panna semigrassa Panna semigrassa
1 Brodo Brodo
10 g g Erba cipollina Erba cipollina
Sale Sale
Pepe Pepe
3 cucchiai cucchiaio Olio Olio
2 cucchiai cucchiaio Farina Farina
50 ml ml Vino bianco Vino bianco
(event.)

Straccetti alla zurighese con rösti al forno colorati

Questa ricetta è piaciuta

Questa ricetta non era gradita

Si è verificato un errore. Si prega di riprovare.

35 min
(14)

Preparazione

  • Preriscaldare il forno a 180 °C (ventilato). Lavare, pelare e grattugiare grossolanamente le patate e la carota. Distribuire le verdure grattugiate su un canovaccio e fare pressione per eliminare il liquido. Mettere le verdure nella ciotola grande, insaporire con sale e pepe e mescolare bene con 1 cucchiaio di olio. Distribuire la massa di patate sulla placca da forno, appiattire 4 polpette e infornare per circa 25 min a una temperatura media.
  • Pulire gli champignon eventualmente con carta da cucina, accorciare (se necessario) il gambo e tagliare a fettine sottili di circa 3 mm. Sbucciare e tritare finemente la cipolla.
  • Nella padella scaldare a fuoco vivo 1 cucchiaio di olio. Asciugare delicatamente con carta da cucina gli straccetti di vitello nel primo piatto, salare, cospargere con 1 cucchiaio di farina e mescolare bene. Rosolare in padella la carne su tutti i lati per circa 2 min, pepare leggermente e metterla da parte nel secondo piatto.
  • Dare una pulita alla padella e scaldarci dentro a fuoco medio 1 cucchiaio di olio. Soffriggere la cipolla tritata e gli champignon per circa 2 min e spolverizzare con 1 cucchiaio di farina. Successivamente sfumare con vino bianco (o acqua), portare a ebollizione e versare la mezza panna. Aggiungere il dado per bordo alla salsa e far sobbollire a fuoco medio per circa 5 min.
  • Nel frattempo lavare l’erba cipollina, scuoterla per eliminare l’acqua e tritarla. Aggiungere alla salsa gli straccetti di vitello e circa la metà dell’erba cipollina. Insapore la salsa con sale e pepe e togliere la padella dal fornello. Mettere sui piatti i rösti al forno con gli straccetti alla zurighese, guarnire con la restante erba cipollina e infine servire.

(Ricetta di René Schudel)

Dieta

Grasso48 g Carbonidrati49,3 g Proteina44,7 g kCal833 Kilojoule3459