Preparazione
- Ungere leggermente una ciotola grande.
- Mettere il latte, lo zucchero, il burro e il lievito nel recipiente di miscelazione e riscaldare per 3 min/37°C/livello 2.
- Aggiungere farina e sale e impastare per 2 min. Mettere l'impasto nella ciotola preparata, coprirlo con uno strofinaccio umido e lasciarlo in un luogo caldo a lievitare fino a quando non avrà raddoppiato il suo volume (circa 1 ora).
- Preriscaldare il forno a 180°C (ventilato).
- Dividere la pasta in 2 parti e formare con ogni pezzo di pasta un lungo cilindro (circa 45 cm). Posizionare i 2 cilindri di pasta perpendicolarmente l'uno all'altro sul piano di lavoro, quindi sovrapporre alternativamente le estremità opposte dei cilindri. Alla fine, premere leggermente le estremità e spingerle sotto la treccia. Posizionare la treccia su una teglia coperta con carta da forno, coprire e lasciare lievitare in un luogo caldo fino a quando non avrà raddoppiato il suo volume (circa 30 min). Spennellare la treccia con l’uovo sbattuto.
- Cuocere nella parte inferiore del forno preriscaldato per 25-30 min. La treccia è cotta quando suona vuota se si bussa sul fondo. Lasciare raffreddare la treccia su una gratella.
Scopri subito i prodotti giusti per la tua ricetta su assortimento.lidl.ch