Lidl conviene sempre.
Treccia

La ricetta è stata aggiunta ai preferiti.

Mostra i preferiti

La ricetta è stata eliminata dai preferiti.

Mostra i preferiti

Si è verificato un errore. Si prega di riprovare.

Ingredienti

50 g g Burro Burro
300 g g Latte Latte
50 g g Zucchero Zucchero
1 dado dado Lievito Lievito
550 g g Farina Farina
1 cucchiaini cucchiaino Sale Sale
1 Uova Uovo
(sbattuto)

Treccia

Questa ricetta è piaciuta

Questa ricetta non era gradita

Si è verificato un errore. Si prega di riprovare.

2:15 h
(46)

Preparazione

  1. Ungere leggermente una ciotola grande.
  2. Mettere il latte, lo zucchero, il burro e il lievito nel recipiente di miscelazione e riscaldare per 3 min/37°C/livello 2.
  3. Aggiungere farina e sale e impastare per 2 min. Mettere l'impasto nella ciotola preparata, coprirlo con uno strofinaccio umido e lasciarlo in un luogo caldo a lievitare fino a quando non avrà raddoppiato il suo volume (circa 1 ora).
  4. Preriscaldare il forno a 180°C (ventilato).
  5. Dividere la pasta in 2 parti e formare con ogni pezzo di pasta un lungo cilindro (circa 45 cm). Posizionare i 2 cilindri di pasta perpendicolarmente l'uno all'altro sul piano di lavoro, quindi sovrapporre alternativamente le estremità opposte dei cilindri. Alla fine, premere leggermente le estremità e spingerle sotto la treccia. Posizionare la treccia su una teglia coperta con carta da forno, coprire e lasciare lievitare in un luogo caldo fino a quando non avrà raddoppiato il suo volume (circa 30 min). Spennellare la treccia con l’uovo sbattuto.
  6. Cuocere nella parte inferiore del forno preriscaldato per 25-30 min. La treccia è cotta quando suona vuota se si bussa sul fondo. Lasciare raffreddare la treccia su una gratella.

Scopri subito i prodotti giusti per la tua ricetta su assortimento.lidl.ch