Lidl conviene sempre.
Vermicelli

La ricetta è stata aggiunta ai preferiti.

Mostra i preferiti

La ricetta è stata eliminata dai preferiti.

Mostra i preferiti

Si è verificato un errore. Si prega di riprovare.

Ingredienti

300 g g Panna Panna
130 g g Latte Latte
500 g g Castagne Castagna
(marroni surgelati, scongelati)
100 g g Acqua Acqua
50 g g Zucchero Zucchero
2 confezioni confezione Zucchero vanigliato Zucchero vanigliato
12 Meringue Meringue
(piccole)

Vermicelli

Questa ricetta è piaciuta

Questa ricetta non era gradita

Si è verificato un errore. Si prega di riprovare.

55 min
(12)

Preparazione

  1. Mettere 100 g di panna intera, il latte e i marroni nel recipiente di miscelazione e far bollire a fuoco lento per 30 min/80°C/livello 2. Quindi frullare per 20 sec/livello 5-9, aumentando gradualmente la velocità, e mescolare con la spatola.
  2. Frullare di nuovo per 20 sec/livello 5-9 aumentando gradualmente, trasferire in un altro recipiente e mettere da parte.
  3. Mettere l'acqua, lo zucchero e lo zucchero vanigliato nel recipiente di miscelazione e far bollire senza misurino per 10 min/100°C/livello 1 fino a quando il composto non avrà una consistenza sciropposa.
  4. Aggiungere il composto di marroni e frullare per 20 sec/livello 8. Il composto deve essere morbido e spalmabile. Trasferire i vermicelles in una ciotola e lasciarli raffreddare. Pulire il recipiente di miscelazione.
  5. Inserire l’inserto per frullare. Mettere 200 g di panna intera nel recipiente di miscelazione e montarla tenendola d'occhio, senza impostare il tempo/livello 3 fino a che non ha raggiunto la consistenza desiderata. Togliere l’accessorio per mescolare.
  6. Sistemare 4 meringhe su ogni piattino da dessert. Versare la miscela di marroni nella pressa per vermicelles e spremerla direttamente sulle meringhe. Guarnire con panna montata e servire subito.

Scopri subito i prodotti giusti per la tua ricetta su assortimento.lidl.ch