Padellata di riso marocchina con avocado saltato in padella

Padellata di riso marocchina con avocado saltato in padella
Difficoltàfacile
Cottura25 min

Preparazione

    Nella pentola piccola portare a ebollizione il riso e il Ras el Hanout in 300 ml di acqua salata, quindi far sobbollire al minimo con il coperchio per circa 15 min. Tritare grossolanamente il mix di frutta. Lavare i ravanelli, spuntare le estremità e tagliarli a fettine di circa 2 mm.

    Lavare il coriandolo, scuoterlo per eliminare l’acqua, staccare le foglie dai gambi e tritarle finemente. Lavare la limetta, tagliarla a metà e spremerne il succo. Nella ciotola piccola mescolare il succo di limetta con 2 cucchiai di olio e insaporire con sale, pepe e un pizzico di zucchero.

    Lavare, sbucciare e grattugiare grossolanamente la carota. Tagliare a metà l’avocado, eliminare il nocciolo, prelevare tutta la polpa con un cucchiaio e tagliarla a cubetti di circa 1 cm.

    Scaldare a fuoco medio la padella con 1 cucchiaio di olio, aggiungere l’avocado a cubetti, la carota grattugiata e il mix di frutta e rosolare il tutto per circa 2 min. Aggiungere il riso bollito e far saltare per altri 3 minuti circa. Sfumare la padellata di riso con il condimento a base di limetta e insaporire con sale e pepe.

    Disporre sui piatti la padellata di riso con le fettine di ravanelli e il coriandolo e infine servire.

    (Ricetta di René Schudel)

Valori nutrizionali

Calorie (kcal)721
Carboidrati (g)81.8
Proteine (g)10.8
Grassi (g)37.4