Tarte flambée di cavolfiore e broccoli

Tarte flambée di cavolfiore e broccoli

Difficoltàmedia
Preparazione25 min
Cottura40 min

Preparazione

  1. Preriscaldare il forno a 180°C (ventilato).
  2. Mettere il parmigiano nel recipiente di miscelazione, sminuzzarlo per 10 sec./livello 10, trasferirlo in un altro recipiente e metterlo da parte.
  3. Mettere il cavolfiore e i broccoli nel recipiente di miscelazione con 3/4 di cucchiaino di sale, tritare per 9 sec./livello 5, trasferire in una ciotola e lasciare riposare per 20 minuti.
  4. Posizionare il cavolfiore e i broccoli su uno strofinaccio pulito e aiutandosi con lo strofinaccio spremere il liquido.
  5. Mettere il cavolfiore e i broccoli strizzati, il parmigiano a pezzetti, le uova, il pepe, la noce moscata e 1 pizzico di sale nel recipiente di miscelazione e frullare per 10 sec./livello 5.
  6. Mettere il composto di verdure su una teglia ricoperta di carta da forno, suddiviso in 4 parti, e formare delle focaccine sottili.
  7. Infornare a metà altezza nel forno preriscaldato e cuocere per circa 20 minuti. Nel frattempo tagliare le cipolle in anelli (5 mm) e l'erba cipollina in rotolini sottili.
  8. Distribuire la crème fraîche, gli anelli di cipolla e il prosciutto a dadini sulle focacce. Riscaldare il grill del forno a 240°C e cuocere le focacce in forno a metà altezza per 5-10 minuti.
  9. Cospargere le tarte flambée di erba cipollina.
  10. Scopri subito i prodotti giusti per la tua ricetta su assortimento.lidl.ch

Valori nutrizionali

Calorie (kcal)857 kCal
Carboidrati (g)27 g
Proteine (g)66 g
Grassi (g)53 g