Lidl conviene sempre.
Tiramisù ai lamponi

La ricetta è stata aggiunta ai preferiti.

Mostra i preferiti

La ricetta è stata eliminata dai preferiti.

Mostra i preferiti

Si è verificato un errore. Si prega di riprovare.

Ingredienti

Pan di spagna

4 Uova Uovo
(separate)
1 pizzichi pizzico Sale Sale
120 g g Zucchero Zucchero
100 g g Farina Farina
30 g g Amido di mais Amido di mais
2 cucchiai cucchiaio Cacao in polvere Cacao in polvere

Tiramisu ai lamponi

500 g g Lamponi Lamponi
250 g g Zucchero Zucchero
80 g g Acqua Acqua
2 Uova Uovo
500 g g Mascarpone Mascarpone

Tiramisù ai lamponi

Questa ricetta è piaciuta

Questa ricetta non era gradita

Si è verificato un errore. Si prega di riprovare.

2:30 h
(285)

Preparazione

Pan di spagna

  1. Preriscaldare il forno a 180°C. Rivestire una teglia con carta da forno.
  2. Inserire l’accessorio per mescolare. Mettere gli albumi e il sale nel recipiente di miscelazione e montarli a neve per 3 min/37°C/livello 3. Togliere l’accessorio per mescolare e trasferire gli albumi montati a neve in un altro recipiente.
  3. Inserire l’accessorio per mescolare. Mettere i tuorli e lo zucchero nel recipiente di miscelazione e sbattere per 3 min//livello 3.
  4. Aggiungere la farina, la maizena, il cacao in polvere e gli albumi montati a neve e mescolare per 45 sec/livello 1. Togliere l’accessorio per mescolare. Versare l'impasto per il pan di Spagna sulla teglia preparata e cuocere per 12 minuti a 180°C.
  5. Lasciare raffreddare il pan di Spagna per qualche minuto e ritagliare sulla teglia almeno 24 cerchi (con un coppapasta del Ø di circa 5 cm o con un bicchiere).

Tiramisu ai lamponi

  1. Mettere 200 g di lamponi, 100 g di zucchero e acqua nel recipiente di miscelazione, frullare per 10 sec/livello 5 e cuocere per 10 min/100°C/livello 1.
  2. Trasferire la salsa ai lamponi in un altro recipiente e farla raffreddare. Nel frattempo spezzettare 300 g di lamponi. Sciacquare il recipiente di miscelazione.
  3. Inserire l’accessorio per mescolare. Mettere i tuorli e 150 g di zucchero nel recipiente di miscelazione e sbattere per 6 min//livello 4. Togliere l’accessorio per mescolare.
  4. Poi mescolare per 2 min/livello 2, aggiungendo il mascarpone a cucchiaiate attraverso l'apertura del coperchio sulla lama in funzione.
  5. Immergere con cura i cerchi di pan di Spagna nella salsa di lamponi fredda in modo che assorbano abbastanza liquido. Mettere un disco di pan di Spagna imbevuto sul fondo di ogni bicchiere, coprire con la crema al mascarpone e completare con pezzetti di lampone. Ripetere fino a quando non si sono utilizzati tutti gli ingredienti (circa 8 bicchieri con 3 strati di pan di Spagna ciascuno). Mettere il tiramisù in frigorifero per almeno 1 ora e servire freddo.

Scopri subito i prodotti giusti per la tua ricetta su assortimento.lidl.ch